martedì 11 novembre 2014

Prototipo per porta salvietta da calorifero semplificato,con l'utilizzo di materiali di recupero

Questo prototipo di porta salviette da aggancio per caloriferi è stato concepito per essere il più semplice possibile e il più facilmente riproducibile in casa anche con materiali di recupero.
Questo primo modello è costruito con una barra di acciaio inox recuperata da una stampante,e un pannello in alluminio da un vecchio pannello di copertura del cassetto di un quadro elettrico.
Se si utilizza il modello per la stessa funzione da me applicata è consigliabile materiali non ossidabili come : acciaio inox,ottone,plastica resistente al calore,allumino.
Con una produzione industriale i punti di forza del progetto sono: maggiore carico a parità di materiali utilizzati,facilità di montaggio,bassi costi di trasporto per il basso utilizzo di spazio,adattabilità nelle varie tipologie di caloriferi e facilità di fornire modelli con molte lunghezze disponibili.
Il progetto è stato segnalato alla Vega Group s.r.l. per far valutare lo schema logico del progetto a 3 componenti,per una eventuale prototipo plastico con tondini pieni plastici di varie lunghezze e sedi per anelli elastici esterni,se verranno segnalati interessamenti da eventuali clienti il progetto sarà proseguito a step successivo.
Vi ringrazio per l'attenzione e  nella speranza di esservi stato utile
Bernardi Nicola